Abbiamo scattato qualche foto della vasta scelta proposta da un solo negozio nel cuore di San Francisco, l'Old Navy di cui abbiamo parlato in questo recente post, che puo' dare un'idea del successo e della fantasiosa varieta' di questi semplici prodotti.
venerdì 23 maggio 2008
San Francisco, plastic shoes mania all'Old Navy
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mercoledì 21 maggio 2008
Nel cuore di San Francisco 2 - Market Street e dintorni
Anche qui un punto vendita Juicy Couture particolarmente elegante con la tradizionale armatura di plastica, simbolo del suo originale stile, esibita all'ingresso.
Il marchio bebe rappresenta un caso particolare, visto che l'azienda di abbigliamento ed accessori femminili e' nata proprio a San Francisco, con una boutique, nel 1976 e conta oggi 293 negozi nel Nord America.
Manny Mashouf, stilista di origine iraniana, fondatore e presidente della casa, ha puntato dall'inizio su un tocco di particolare sensualita' nell'eleganza, che era trascurato all'epoca nel panorama dell'abbigliamento femminile. Oggi compare regolarmente nelle classifiche di Forbes tra gli uomini piu' ricchi d'America, con un patrimonio stimato lo scorso anno in 1,3 miliardi di dollari.
Old Navy propone abbigliamento, scarpe e accessori per uomo donna, ragazzi e bambini, puntando sul garantire una certa qualita' a prezzi contenuti.
Target analogo ma con taglio piu' sportivo quello di American Eagle Outfitters, che da' una caraterizzazione insolita al proprio personale. Ragazzi che indossano i capi delle casa, e magari girano in negozio con lo zainetto col logo. Cosi' casual da mescolarsi ai clienti, cui spesso si rivolgono amichevolmente giocando un po' sulla sorpresa, visto che non si capisce subito che non sono anche loro clienti ma dipendenti.
Rigorosamente tabu' per le macchine fotografiche l'interno del negozio Abercrombie & Fitch, luogo di culto per le ragazzine (e non solo), considerato anche uno dei prediletti dalla clientela gay. Non e' insolito imbattersi all'ingresso in "uomini-oggetto", modelli a torso nudo, dal fisico scultoreo, che richiamano l'atenzione, piazzati sotto un riflettore.
Grande magazzino elegante, luccicante ma molto tradizionale quello di Nordstrom, dove non mancano alestimenti originali.
anche in centro a San Francisco infine non potva mamcare un richiamo ad una delle passioni piu' tipiche dei giovani californiani, quella del surf, di cui abbiamo parlato in precedenti post, con il negozio di Quiksilver.
Qui la galleria fotografica.
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Nel cuore di San Francisco 1 - Le vetrine di Union Square
Vetrina in primo piano quella di Saks Fifth Avenue, che ha sul proprio sito un negozio virtuale con tutti gli articoli proposti nei suoi punti vendita.
Molto piu' accattivante quello di Jouicy Couture, target piu' giovane e trendy, presenza costante nel centro di San Francisco.
Accanto a marchi celebrati come Levi's e Coach infine, quello di due giovani stilisti partiti dalla Florida, Gene Montesano e Barry Perlman che hanno lanciato Lucky Brand Jeans.
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martedì 20 maggio 2008
Correre in costume o nudi, l'allegra trasgressione della Bay to Breakers
Una tradizione per San Francisco, un fenomeno culturale di trasgressione "soft" con il sorriso dell'ironia e senza musi duri.
Qui il post del nostro blog di famiglia, con una riflessione sulla manifestazione ed un'ampia galleria fotografica.
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lunedì 19 maggio 2008
Jawbone rinnova il suo auricolare di culto, a meta' strada fra hi tech e gioiello
Lanciato a fine 2006, come segnalato da questo blog, l'auricolare per Bluetooth, Jawbone, e'stato appena aggiornato con l'uscita di un modello rinnovato.
Si tratta di un congegno diventato un piccolo oggetto di culto e di tendenza, per la nicchia di patiti di hi tech di fascia alta. Tecnologia ereditata dalle applicazioni militari per ridurre il rumore (vedi dimostrazione in video).
Dell'auricolare ha appena scritto sul web, parlandone in un video, anche Walt Mossberg, editorialista del Wall Street Journal.
Al di la' delle' qualita' tecniche ed estetiche del nuovo auricolare, il nuovo Jawbone, prodotto da un'azienda di San Francisco chiamata Aliph, e' un'occasione in piu' per riflettere sulle potenzialita' di valorizzazione estetica e caratterizzazione di molti gadget tecnologici. ne avevano parlato in un precedente post, a proposito delle cuffiette personalizzate, rimandando alle osservazioni su una fascia globale di potenziali utenti particolarmente interessante, definita Generazione Why.
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La "regina del rossetto" svela come ha trovato a 18 anni l'idea che le ha cambiato la vita
Poppy King ha raccolto in un libro, "Lessons of a lipstick Queen" la sua esperienza che l'ha vista esordire in Australia come imprenditrice a diciotto anni.
"L'ho scritto per dare una risposta alle centinaia di persone che negli anni mi hanno chiesto come diavolo avessi fatto a lanciare un marchio di rossetti a diciotto anni...e poi ognuno rivelava una grande idea che aveva solo bisogno di una piccola spinta per realizzarsi... vorrei che questo libro fosse quella piccola spinta", ha detto la King. Che ha scelto come sototitlo al suo libro "come trovare e realizzare l'idea che puo' cambiarti la vita".
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