mercoledì 27 febbraio 2008

Generazione Globale Why, boom fra i teenager delle cuffiette personalizzate


Sono dei singolari "accessori per accessori", sembrano aver incontrato una delle esigenze principali della Generazione Globale Why, di cui abbiamo parlato in un recente post: quello di personalizzare un tipo di consumo che e' comune ai propri coetanei.
Gli accessori in questione sono piccoli simboli attaccati agli auricolari da lettore Mp3, che stanno riscuotedo enorme successo, a quanto dice thecoolhunter.net , che aveva segnalato gia' un anno fa un'azienda specializzata, Emotibles.
Ma le idee che si dimostrano azzeccate attirano la concorrenza e ora un'altra azienda, Budclicks e' andata oltre, allargando la gamma di offerte e di stili, che possono interessare persone molto differenti.
Il fenomeno aveva attirato l'attenzione persino del New York Times  e sembra essere un eloquente esempio di come un piccolo prodotto possa soddisfare un diffuso bisogno di personalizzare oggetti comuni.

Nessun commento: